Formula 1 Gran Premio d'Italia 2025

Formula 1 Gran Premio d'Italia 2025

Acquista oraListino prezzi

Info biglietti

I biglietti per il Gran Premio di Monza, sia in abbonamento che per le singole giornate di venerdì, sabato e domenica, saranno acquistabili sui canali ufficiali salvo esaurimento posti. I biglietti sono al portatore, in fase di acquisto non è necessario indicare il nominativo dell’utilizzatore finale. I biglietti giornalieri valgono esclusivamente per le singole giornate.

Per maggiori informazioni sui biglietti del GP d’Italia:


Validità titoli

Il biglietto abbonamento tre giorni è valido per tutta la durata della manifestazione, anche se non ne vengono utilizzate una o più giornate. Tutti i biglietti in abbonamento tre giorni sono formati da un solo tagliando non divisibile per giornate di validità.

Acquisto biglietti on-line e assegnazione dei posti: sulle tribune numerate i posti devono essere selezionati direttamente in mappa dall’utente.


Bambini 0-11 anni

Ingresso circolare prato gratuito fino a 11 anni compiuti; tariffe ridotte per posti in tribuna.


Diversamente abili

Le persone diversamente abili con una invalidità certificata almeno del 75% potranno usufruire, previo accreditamento, dell’ingresso in autodromo gratuito; tariffe ridotte per posti in tribuna riservati alle persone diversamente abili deambulanti. La procedura sarà attiva dal 2025.


Biglietti soci ACI

Per i soci ACI il biglietto avrà un prezzo ridotto. Per usufruire della promozione a loro riservata i soci ACI dovranno accedere al sito www.aci.it. La procedura sarà attiva dal 2025.


FAQs

Il biglietto acquistato è al portatore e non è nominativo.

È possibile acquistare fino ad un massimo di 10 biglietti per account, comprese eventuali promozioni.

I soci ACI beneficiano di tariffe speciali per un limitato contingente di posti su specifiche tribune. Le modalità di acquisto di tali biglietti verranno successivamente pubblicate sul sito www.aci.it. Il numero di biglietti così acquistato concorre al numero totale di biglietti acquistabile per ciascun account. La procedura sarà attiva dal 2025.

I biglietti acquistati sui canali dedicati ai clienti privati sono considerati corrispettivi assoggettati al regime speciale IVA ex art. 74 comma 6 DPR n. 633/1972 e pertanto non è possibile procedere all’emissione della relativa fattura. Sarà possibile invece emettere fattura per le aziende e gli operatori professionali che richiedono l’acquisto di biglietti attraverso la piattaforma online a loro dedicata (B2B).

Non sono disponibili biglietti per gruppi privati. Per aziende e operatori professionali è possibile inoltrare specifiche richieste alla e-mail b2b.gp.F1@acisportspa.it, tenendo conto tuttavia che non saranno presi in considerazione ordini per quantitativi di biglietti inferiori a 10. Agli operatori professionali abilitati sarà messa a disposizione un’apposita piattaforma software attraverso la quale ciascun operatore potrà procedere in autonomia alla proposta di ordine.

Oltre ai biglietti disponibili all’apertura delle vendite, verranno progressivamente messi in vendita ulteriori quantitativi di biglietti fino ad esaurimento della capienza dell’Autodromo.

I bambini fino a 11 anni compiuti accompagnati da un adulto possono accedere gratuitamente al settore prato e possono inoltre usufruire di apposite riduzioni per l’acquisto di biglietti di tribuna. Il personale adibito al controllo accessi può richiedere agli accompagnatori documenti d’identità atti a dimostrare l’età del bambino. Non sono previste riduzioni per gli anziani.

L’acquisto del biglietto tribuna per i bambini fino ad 11 anni compiuti è vincolato all’acquisto di un biglietto intero da parte di un adulto nel medesimo ordine di acquisto; ciascun adulto può acquistare un massimo di 1 biglietto ridotto per bambino; i bambini possono comunque accedere solo se accompagnati da un adulto.

Gli spettatori diversamente abili con invalidità di almeno il 75% potranno registrarsi sul portale online a loro dedicato (MonzaGPF1.ticketone.it alla sezione “accredito diversamente abili”) a partire dal 2025. Sullo stesso portale sarà loro possibile richiedere successivamente l’accredito ai settori appositamente riservati, nei limiti dei posti disponibili. Contestualmente al proprio accredito lo spettatore diversamente abile potrà richiedere il biglietto di ingresso per un solo accompagnatore.

Le persone diversamente abili deambulanti avranno inoltre la possibilità di accedere a posti su tribune (tra quelle appositamente identificate), a prezzi ridotti, sia per sé che per il proprio accompagnatore.

Aggiornamenti e dettagli sull’accesso dei disabili e dei loro accompagnatori saranno pubblicati sul sito www.monzanet.it.

I pass che consentono l’accesso al paddock non sono in vendita al pubblico.

Gli animali, di qualsiasi taglia, non sono ammessi all’interno del circuito durante l’evento, fatti salvi i cani da assistenza.

Il biglietto è acquistabile per singola giornata o in abbonamento per tre giorni (venerdì, sabato e domenica). Non sono previsti biglietti combinati aggiuntivi.

Sì, sono disponibili e acquistabili in diverse tipologie. Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: b2b.gp.F1@acisportspa.it. La struttura Hospitality dell’Autodromo esaminerà la richiesta e prenderà contatto con gli interessati.

Durante la manifestazione sono consentite l’entrata e l’uscita dall’autodromo per un numero illimitato di volte. Ogni volta è però necessario esibire il proprio biglietto al controllo accessi.

Il biglietto acquistato dà accesso al circuito, alla tribuna o settore stampati sul biglietto (posti numerati laddove previsti), nonché alle aree aperte al pubblico (la fan-zone, ad esempio). Maggiori informazioni sulle aree aperte al pubblico saranno disponibili in prossimità dell’evento sul sito dell’Autodromo www.monzanet.it.

No, al pubblico non è consentito accedere con automobili o motocicli all’interno del circuito. Maggiori informazioni sui parcheggi esterni all’Autodromo e sulla viabilità saranno pubblicate, in prossimità dell’evento, sul sito www.monzanet.it.

Gli spettatori potrebbero essere esposti a forti rumori durante l’evento. Si consiglia pertanto a tutti, e in particolare ai bambini, di indossare dispositivi di protezione dell’udito.

Non è possibile introdurre nella sede dell’evento:

  • bottiglie e recipienti di vetro, lattine;
  • bottiglie di plastica e borracce di plastica o metallo (con tappo) di capacità superiore a 500 ml;
  • bevande alcoliche;
  • sostanze illegali di qualsiasi tipo, comprese droghe e sostanze irritanti;
  • coltelli e altri oggetti a lama o a punta compresi gli utensili da lavoro;
  • fuochi d’artificio e altro materiale esplosivo, razzi di segnalazione;
  • armi da fuoco e munizioni;
  • fumogeni;
  • spray e bombolette per la difesa e la protezione personale;
  • trombe ad aria compressa, vuvuzelas e altri strumenti musicali;
  • droni o attrezzature simili;
  • jammers telefonici, radio scanner, walkie-talkie, dispositivi laser;
  • power bank di peso superiore a 300 g;
  • aste rigide;
  • tende e ombrelloni;
  • biciclette, pattini a rotelle, skateboard, monopattini, caschi;
  • borse, zaini o bagagli di capacità superiore a 15 l;
  • oggetti che, a discrezione del Promoter, potrebbero essere utilizzati per sabotare o danneggiare proprietà;
  • oggetti di natura politica, religiosa o di altra natura simile o oggetti recanti slogan o messaggi offensivi;

Sono invece ammessi:

  • ombrelli da pioggia senza punta metallica;
  • macchine fotografiche con treppiedi, monopiedi e bastoni per selfie;
  • aste flessibili di plastica per bandiere;
  • accendini tascabili;
  • sedie e sgabelli pieghevoli (non di legno);
  • computer portatili, altri apparecchi elettronici (tablet, e-reader, power bank di piccole dimensioni max 300 g – all’ingresso gli addetti al controllo chiederanno di accendere l’apparecchio e mostrarne il funzionamento).

Per approfondimenti si rinvia ai termini e condizioni di vendita dei titoli di accesso consultabili sul sito:

https://www.acisport.it/f1tickets/TermsAndConditionsGPF1Monza2025.pdf.

Il pubblico deve comunque attenersi anche alle ulteriori e/o diverse disposizioni eventualmente emanate dalle Autorità competenti che saranno pubblicate, in prossimità dell’evento,  sul sito www.monzanet.it.

I canali ufficiali di vendita per i clienti privati sono i seguenti: a) sito web dell’ Autodromo Nazionale Monza (www.monzanet.it); b) sito web del partner TicketOne (www.ticketone.it); c) rete fisica degli operatori affiliati a TicketOne; d) call-center TicketOne (892.101 – numero a pagamento. Condizioni e costi sul sito www.ticketone.it/892101); e) rete fisica degli Automobile Club aderenti all’iniziativa; f) punti vendita presso l’Autodromo. Ci si può rivolgere anche a rivenditori autorizzati, tra i quali il sito www.formula1.com (ACI Sport non risponde di eventuali commissioni e costi aggiuntivi applicati da tali rivenditori).