NATURE

Immerso negli oltre 700 ettari del Parco di Monza, l’Autodromo Nazionale Monza ha da sempre avuto uno stretto rapporto con la natura. Sin dalla sua nascita, nel 1922, l’Autodromo ha gestito e conservato le aree boschive che, ancora oggi, sono uno dei motivi di vanto del Tempio della Velocità.

A testimonianza del legame con l’ambiente Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA, infatti, ha ricevuto il rinnovo della certificazione di conformità alla norma ISO 14001:2015 del sistema di gestione ambientale, emesso dall’azienda RINA Services, che aderisce a IQNet, il principale network internazionale della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. Il primo rilascio all’Autodromo di Monza del certificato di conformità alla norma ISO 14001 risale a luglio 1998. Per gli anni a seguire il certificato è sempre stato confermato.

Inoltre, dal 2022, il circuito brianzolo è stato insignito del “FIA 3 Star” nell’ambito del quadro di accreditamento ambientale della Federazione Internazionale dell’Automobile. Un riconoscimento ottenuto grazie alle iniziative concrete e misurabili che l’autodromo ha messo in atto nel corso degli anni.