Monza Rally Show 2024
Monza Rally Show 2024
6 - 8 DICEMBRE 2024
MONZA RALLY SHOW 2024
MONZA RALLY SHOW 2024
Monza si prepara ad accogliere il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024 con il Monza Rally Show, in programma dal 6 all’8 dicembre. Questo evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, celebra i quattro anni di Pirelli come fornitore unico del WRC.
Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento unico nel suo genere, che rappresenta un punto culminante per gli appassionati di rally e motorsport.
PARTECIPANTI
Durante il weekend, campioni, team e vetture del campionato mondiale si esibiranno nelle spettacolari prove speciali e si sfideranno nel Masters’ Show della domenica. Gli spettatori potranno ammirare vetture come la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, la Ford Puma Rally1 Hybrid e la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Sarà l’occasione unica per ammirare da vicino i grandi protagonisti del rally, come il neo campione del mondo WRC Thierry Neuville alla guida della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, il campione WRC2 Sami Pajari sulla Toyota GR Yaris e l’otto volte iridato Sebastien Ogier, che tornerà a Monza con la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Tra i partecipanti ci saranno anche lo spagnolo Dani Sordo per Hyundai e il francese Adrien Formaux con la Ford Puma Rally1 Hybrid. Per celebrare l’occasione, il team principal di Toyota Gazoo, Jari-Matti Latvala, tornerà in pista, indossando casco e tuta da pilota.
A rendere ancora più emozionante l’evento, i partecipanti del Monza Rally Show includono piloti di calibro internazionale e nazionale come Sami Pajari, campione WRC2, Hayden Paddon, campione europeo, e Andrea Crugnola, 4 volte campione italiano. In gara anche Nikolay Gryazin, terzo nel mondiale WRC2, Bostjan Avbelj, Alberto Dall’Era, e Alessandro Perico. Tra i partecipanti spiccano Rachele Somaschini, vincitrice del Tour European Rally 2024, e la coppia Matteo e Luigi Fontana, nipote e nonno in un’affascinante sfida generazionale. Non mancheranno stelle di altri sport come Vincenzo Nibali e Tony Cairoli, insieme a piloti del mondo GT e TCR, tra cui Kevin Gilardoni, Marco Butti e Filippo Barberi. Un appuntamento unico al Tempio della Velocità!
MONZA RALLY SHOW 2024
COPERTURA TELEVISIVA
Il Masters’ Show sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali YouTube dell’Autodromo Nazionale Monza a partire dalle ore 13:00 di domenica 8 dicembre. L’evento sarà visibile anche su RaiPlay e, in differita, su Rai Sport (canale 58 DTV) dalle 16:45. Inoltre, sarà disponibile in diretta streaming su DAZN e in diretta TV su ACI TV, sul canale 228 di Sky.
Il Masters’ Show avrà una copertura internazionale: 29 emittenti televisive europee seguiranno l’evento, 3 in Nord America e 14 nel territorio Asia-Pacifico.
MONZA RALLY SHOW 2024
MONZA RALLY SHOW 2024
THETEMPLEOFSPEED
DIRT,DUST,MUD.
INFO EVENTO
Il biglietto consente l’accesso a tutte le tribune disponibili. I biglietti per la manifestazione si possono acquistare su monzanet.it oppure direttamente tramite il rivenditore ufficiale sul sito Ticketone.it e nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.
Per assistere al Monza Rally Show 2024, i biglietti sono disponibili al seguente costo: 14 euro per venerdì, 20 euro per sabato e 25 euro per domenica. È possibile acquistare un abbonamento per tutte e tre le giornate al prezzo di 42 euro. Il biglietto include l’accesso libero al paddock. Disponibili tariffe dedicate agli under 24 e over 65. Parcheggio gratuito fino ad esaurimento posti.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni e per le persone con disabilità. Gli accompagnatori delle persone con disabilità e i ragazzi di età compresa tra 7 e 11 anni possono entrare al costo di 1 euro. Inoltre, saranno disponibili biglietti con tariffa dedicata per i soci ACI. biglietti acquistabili direttamente presso le biglietterie del circuito durante i giorni dell’evento.
I biglietti possono essere acquistati in anticipo presso il Monza Circuit Shop o direttamente alle biglietterie situate agli ingressi durante il weekend di gara.
Saranno aperti al pubblico il Gate A Vedano ed il Gate B Biassono dalle ore 07.00 alle ore 19.00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
Il Gate A Vedano resterà chiuso per lo svolgimento delle prove speciali nelle seguenti giornate:
- Venerdì 06/12/24 dalle 13:00 alle 18:00
- Sabato 07/12/24 dalle 6:30 alle 10:30
SCOPRI IL MONZA RALLY CLUB
Area hospitality condivisa, pensata per offrire agli appassionati di Rally la possibilità di godersi le Prove Speciali e il Masters’ Show con tutti i comfort. Arredi confortevoli, schermi TV con diretta delle gare e posti riservati sulla tribuna interna. Open bar per tutta la giornata, pranzo a buffet e un pass parcheggio ogni tre ospiti.
Posti hospitality disponibili per un’esperienza esclusiva: acquista ora il tuo posto su monzanet.it o su Ticketone.it.
ACCESSO PERSONE CON DISABILITÀ
L’ingresso al circuito è gratuito per le persone con disabilità, che potranno accedere alla sala 112 del Building Hospitality, a loro dedicata. Gli accompagnatori potranno accedere al costo di 1 euro, con il biglietto acquistabile direttamente presso le biglietterie del circuito durante i giorni dell’evento. Il parcheggio dedicato alle persone con disabilità sarà di fronte al Monza Circuit Shop, nei pressi della Statua di Fangio.
TRIBUNE
INFORMAZIONE PER GLI SPETTATORI
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dopo le ore 16:30, invitiamo tutti gli spettatori a spostarsi verso le tribune 1, 18, 19 e Terrazza Building che saranno illuminate fino alla fine dell’evento.