E-procurement – Portale fornitori Autodromo di Monza


Comunicazione dell’istituzione dell’Albo Fornitori

La società S.I.A.S. S.p.A. Autodromo Nazionale Monza ha istituito un Portale Acquisti ed un Albo Fornitori telematici per la gestione delle procedure di approvvigionamento della propria struttura. 

L’Albo Fornitori, accessibile dalla home page del Portale Acquisti di SIAS, contiene l’elenco generale dei potenziali fornitori in cui sono iscritti e classificati gli operatori economici idonei all’affidamento dei contratti aziendali, in quanto in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dal Codice dei Contratti (D.lgs 50/2016) e degli adeguati requisiti di capacità professionale. 

L’iscrizione all’Albo Fornitori è condizione necessaria per la partecipazione alle procedure di affidamento dei contratti sottosoglia comunitaria indette da parte di S.I.A.S. SpA,

Per procedere all’iscrizione al Portale ed alla successiva classificazione nell’Albo Fornitori è necessario attenersi alle operazioni indicate nel “Manuale Operativo”, disponibile nella home page del suddetto Portale, con iscrizione e successiva classificazione nelle categorie rispondenti all’oggetto sociale della C.C.I.A.A.

Il provider della Piattaforma, BravoSolution Italia S.p.A. (Servizio di assistenza: monzanet@bravosolution.com, telefono +39 02 124121398 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18:00) provvederà a supportare i fornitori candidati fornendo la necessaria assistenza tecnica nella fase di inserimento dei dati. 

Verificata la completezza e l’idoneo contenuto della documentazione e dei dati inseriti sul portale acquisti, SIAS trasformerà lo stato del fornitore da “Abilitato” all’utilizzo del Portale a “Qualificato” all’Albo Fornitori. Tale modifica verrà opportunamente notificata al fornitore e lo stato di iscrizione sarà sempre visualizzabile a sistema da parte del fornitore.

Di seguito il link di riferimento

Elenco aperto professionisti tecnici

Elenco professionisti per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria e alle attività tecnico-amministrative connesse, di cui agli artt. 24, 46 e 157 del Codice degli appalti, di importo inferiore alle soglie comunitarie, come individuate all’art. 35 del medesimo Codice.

Con questo strumento l’Autodromo Nazionale Monza intende, pur nel rispetto della disciplina del Codice dei contratti e delle linee guida Anac, semplificare e velocizzare l’attività di un eventuale affidamento degli incarichi, nel corso del triennio 2020-2022, garantendo comunque l’effettività dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione nell’affidamento e trasparenza dell’attività contrattuale

Sono ammessi ad essere iscritti all’Elenco, purché in possesso dei Requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e di carattere speciale previsti nell’Avviso, gli operatori economici di cui all’art. 46, del D.lgs. 50/2016.

All’ammissione all’Elenco dei professionisti consegue la possibilità di essere invitato a presentare offerte per l’affidamento di servizi professionali di natura tecnica.

L’iscrizione nell’elenco è la condizione necessaria per l’affidamento degli incarichi professionali.

L’iscrizione all’Elenco potrà avvenire in ogni momento del periodo intercorrente tra la pubblicazione del presente avviso.

L’Elenco verrà aggiornato semestralmente per consentire l’introduzione in elenco del nominativo di nuovi operatori, l’inserimento di tutte le variazioni intervenute, nonché per operare tutte le cancellazioni.

Le domande di iscrizione e tutta la documentazione dovranno essere contenute in un unico documento informatico firmato digitalmente e trasmesso unicamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail sias-acquisti@pec.it, indicando come oggetto: “Richiesta di iscrizione all’Elenco di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria dell’”Autodromo Nazionale Monza”. 

Albo collaboratori
e consulenti

SIAS S.p.A. ha istituito il proprio Albo Collaboratori/Consulenti.

L’Albo Collaboratori costituisce l’archivio nel quale sono raccolte tutte le informazioni, generali e specifiche, relative ai Collaboratori che sono risultati idonei ad essere selezionati per il conferimento di incarichi professionali.

Per iscriversi nell’Albo, i collaboratori e i consulenti devono:

  • prendere visione ed attenersi al Regolamento per “L’istituzione e gestione dell’Albo Collaboratori/Consulenti di SIAS S.p.A.”;
  • far pervenire a SIAS S.P.A. la domanda di iscrizione nell’Albo.

L’iscrizione è possibile in qualunque momento essendo l’Albo Collaboratori sempre aperto. Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi scrivere all’indirizzo acquisti@monzanet.it

Di seguito sono disponibili i seguenti documenti PDF, scaricabili cliccando sul bottone rosso corrispondente.
Procedura istituzione e gestione dell’albo collaboratori/consulenti di SIAS spaAllegato A - Domanda di iscrizione all’albo collaboratoriAllegato B - Comunicazione di conferma iscrizione albo collaboratori - b1 dichiarazione permanenza possesso requisitiAllegato C - Comunicazione di variazione albo collaboratori