FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D'ITALIA 2024

MODALITÀ GENERALI DI ACCREDITO PER PERSONE CON DISABILITÀ

Si informa che le procedure di registrazione degli utenti e di accreditamento al pass system per persone con disabilità saranno possibili fino ad esaurimento delle disponibilità di posti.

Le persone con disabilità in possesso di un certificato di invalidità pari o superiore al 75% hanno diritto a richiedere un accredito.

Dal 3 luglio 2024 è possibile registrarsi sul portale, cliccando sul pulsante “Accredito”. A seguito della validazione, entro il 15 luglio 2024, verrà comunicata la data di apertura per l’ottenimento dei titoli d’accesso.


INFORMAZIONI

Affinché l’accredito possa essere concesso, è necessario che tutte le norme e i requisiti specificati di seguito vengano rispettati. La percentuale di invalidità deve essere chiaramente indicata sul certificato che viene esibito. Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi con disabilità non deambulanti è riservata un’area specifica idonea alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie. Tale area sarà indicata dal personale addetto. All’ingresso le persone diversamente abili dovranno esibire al personale di servizio l’accredito e un documento di identità in corso di validità. In caso di rifiuto non sarà loro consentito l’accesso all’Autodromo.

ACCOMPAGNATORI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Allo stesso link di cui sopra, indicato per il rilascio dell’accredito alle persone diversamente abili, è anche possibile acquistare a prezzo ridotto il biglietto riservato all’accompagnatore. Ogni accredito dà diritto all’acquisto di un solo biglietto accompagnatore.

PARCHEGGIO

I tifosi diversamente abili non deambulanti accreditati potranno accedere all’area di parcheggio loro riservata. Per raggiungere l’ingresso sarà necessario esibire copia della conferma di avvenuto accredito, un documento d’identità, il certificato di invalidità e il contrassegno per auto rilasciato dalle autorità locali competenti abbinato al tagliando rilasciato via mail. I possessori dei pass dovranno accettare di farsi identificare in qualsiasi momento dal personale di servizio. Il rifiuto di sottoporsi all’identificazione, l’uso di un pass assegnato ad altra persona o l’accesso ad aree non consentite, comporterà l’immediato accompagnamento all’uscita del detentore del pass, che potrà essere segnalato all’Autorità di Pubblica Sicurezza per gli accertamenti del caso. (art. 1-septies, comma 2, decreto-legge 24 febbraio 2003, n. 28, come modificato dalla legge 41/2007).

IMPORTANTE

Il numero degli accrediti disponibili è limitato, vi invitiamo pertanto a farne richiesta solo quando si ha la certezza di poterli effettivamente utilizzare.