Una corsa ciclistica e una gara podistica nel weekend del Tempio della Velocità

Sabato 15 e domenica 16 ottobre tornano in pista due eventi tradizionali nel calendario del Circuito brianzolo. Si tratta della Ganten Monza 12H Cycling Marathon e della Ganten Monza21 Half Marathon. L’accesso per il pubblico è libero.

Una gara ciclistica e una maratona nel prossimo fine settimana dell’Autodromo Nazionale Monza. Sabato 15 e domenica 16 ottobre il Tempio della Velocità ospiterà infatti sia la Ganten Monza 12H Cycling Marathon sia la Ganten Monza21 Half Marathon, due eventi targati FollowYourPassion. Manifestazioni che dimostrano come il centenario tracciato monzese sia in grado di accogliere nelle proprie strutture, dentro e fuori dalla pista, le più diverse tipologie di discipline sportive e non solo i motori.

Si comincia sabato 15 ottobre con la Ganten Monza 12H Cycling Marathon, giunta alla sua settima edizione, una gara endurance per biciclette iscritta al calendario internazionale della Ultra Marathon Cycling Association e per la quale i partecipanti acquisiscono punti per la Coppa del Mondo di ultraciclismo, la disciplina per amanti delle gare di durata in bici. Alla Ganten Monza 12H Cycling Marathon si può prendere parte individualmente o in team da 2, 4, 8 atleti, e sono ammesse anche squadre da 5, 6 o 7 componenti. La corsa inizierà a mezzogiorno e terminerà a mezzanotte, per lasciare spazio alle premiazioni.

Poche ore dopo, domenica 16 ottobre, sarà la volta degli appassionati delle gare podistiche, con la Ganten Monza21 Half Marathon che permetterà ai corridori di sfidarsi su diverse distanze, sia in modo competitivo che amatoriale. Per chi vorrà competere, lo si potrà fare sui 10 e sui 30 chilometri, mentre saranno tre le opportunità di percorrenza, 5, 10 e 21 chilometri, per chi vorrà solo divertirsi e trascorrere un weekend di svago in un luogo magico. Lo start della Ganten Monza21 Half Marathon è previsto per le 9 del mattino.

Entrambi gli eventi si svolgeranno direttamente sui rettilinei, tra i cordoli e sulle Sopraelevate di uno dei tracciati che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale. Se le iscrizioni online sono ormai chiuse, è comunque possibile presentarsi in Autodromo Il giorno dell’evento per partecipare, fatta eccezione per le distanze competitive della Ganten Monza21 Half Marathon. Per entrambe le manifestazioni l’accesso per il pubblico è libero. Ulteriori informazioni sul fine settimana nel Tempio della Velocità sono disponibili sul sito followyourpassion.it.