Il 15 settembre a Monza il running torna grande protagonista con la Monza21. Appuntamento imperdibile per runners di ogni età e livello che vogliono vivere a pieno l’ultima parte della stagione podistica.
La Monza21 è un evento di atletica a 360°, inclusivo e adatto a tutti, offre quattro distanze: 30 km, mezza maratona, 10 km (competitiva e non) e la 5 km family run. Le sfide competitive, certificate FIDAL, saranno ideali sia per chi vuole avvicinarsi all’agonismo e mettersi alla prova sulla 10km, sia per chi vuole testarsi sulla mezza maratona o la 30 km in vista, magari, di una maratona autunnale.
Un weekend a tutta velocità che si apre la notte di sabato 14 settembre con F1RE, la maratona ciclistica di 12 ore che animerà l’Autodromo Nazionale Monza, teatro in cui si esibiranno specialisti e appassionati delle due ruote a pedali, domenica 15 settembre sarà invece di scena la Monza21.
Start fissato alle 9:00 di domenica 15 settembre: i partecipanti correranno all’interno dello splendido Parco della Reggia di Monza, uno dei più grandi Parchi cintati d’Europa istituito il 14 settembre 1805 per volontà dell’Imperatore Napoleone Bonaparte. Un sito, che ogni anno attrae turisti da tutto il mondo, e che nei suoi 720 ettari propone gioielli architettonici antichi e moderni, ville, cascine, mulini, varietà di flora e fauna con pochi eguali sul continente.
Il Villaggio gara sarà allestito nell’Autodromo Nazionale Monza, partenza e arrivo saranno nell’area adiacente a via Mirabello e una parte del percorso coinvolgerà un tratto della pista storica dell’Autodromo.
Le iscrizioni online sono aperte fino all’11 Settembre 2024.
Info e iscrizioni: https://followyourpassion.it/monza21/